La Curia ha organizzato un “percorso diocesano”

Un nuovo percorso diocesano di educazione al bene comune denominato “Amo la mia Città”, è stato organizzato dall’Ufficio Pastorale per i Problemi sociali e del lavoro su sollecito della comunità...

Un nuovo percorso diocesano di educazione al bene comune denominato “Amo la mia Città”, è stato organizzato dall’Ufficio Pastorale per i Problemi sociali e del lavoro su sollecito della comunità ecclesiale ed in collaborazione gli uffici pastorali diocesani e la Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale.

Si legge in una nota: «Sono invitati tutti i cittadini coscienti della propria vocazione ad una partecipazione attiva, che vogliano porsi in dialogo fattivo con le realtà del mondo contemporaneo attraverso una cultura dell’incontro. La comunità civile e la Chiesa, nella reciproca indipendenza ed autonomia, anche se a titolo diverso, devono essere promotrici del bene comune, attraverso una serena dialettica».

Parteciperanno, tra gli altri, il docente di sociologia, Luca Diotallevi dell’Università di Roma Tre - vicepresidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani e Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi – Cava nella giornata inaugurale che si terrà a Cava il 10 ottobre alle ore 17.30 presso l’auditorium S. Alfonso in Via Filangieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA