LA LETTERA

La Croce Rossa chiede conto dell'esclusione dalla processione di San Matteo

I responsabili dell'associazione di volontariato hanno scritto al sindaco Napoli

SALERNO - Sono passati due giorni dalla festa di San Matteo, ma le polemiche non si placano. In particolare tiene banco nelle ultime ore quella che è stata innescata dalla Croce Rossa Italiana sezione di Salerno.

I volontari hanno inviato una lettera al sindaco Vincenzo Napoli e all’assessore all’Urbanistica Mimmo De Maio la Croce Rossa nella quale chiedono conto dell'esclusione dalla processione del Santo Patrono. “Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione dalla Curia, dalla Prefettura e dal Comune”, si legge nella missiva.

La Croce Rossa esprime così il proprio malcontento per la scarsa considerazione ricordando che l’organizzazione è presente a Salerno, in via Roma, dal 1955. “Uno schiaffo – scrive la Croce Rossa – ai tanti volontari che, gratuitamente dedicano il proprio tempo al prossimo ed alla città. Il comitato di Salerno della Croce Rossa chiede chiarimenti del perchè della esclusione ed i criteri di scelta di altre associazioni, alcune provenienti dall’agro, impiegate nel giorno dei festeggiamenti per il Santo Patrono".