La crisi del commercio Un tavolo a Vietri sul Mare

VIETRI SUL MARE. Si terrà oggi alle 19,30 un tavolo di crisi promosso dal presidente dell’Ente ceramica vietrese, Nicola Campanile, al fine di determinare le eventuali azioni sinergiche per reagire...

VIETRI SUL MARE. Si terrà oggi alle 19,30 un tavolo di crisi promosso dal presidente dell’Ente ceramica vietrese, Nicola Campanile, al fine di determinare le eventuali azioni sinergiche per reagire al collasso delle attività commerciali e artigiane, in seguito alla frana verificatasi a Salerno e che di fatto impedisce ai turisti di recarsi a Vietri sul Mare.

«Le imprese dell’area sono in ginocchio e a rischio di chiusura - dichiara Campanile - la riunione ha lo scopo di fare un’analisi della situazione a quindici giorni oramai dalla frana e di costituire un osservatorio sulla gestione dell’emergenza, sul consolidamento definitivo della criticità dell’area ed infine sulle iniziative di mobilitazione a sostegno da intraprendere».

Saranno presenti il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano, il presidente provinciale della Confederazione nazionale artigianato, Sergio Casola, il direttore provinciale della Cna, Paolo Quaranta, il direttore provinciale Ascom-Confcommercio, Mariano Lazzarini, il segretario provinciale Ascom-Confcommercio imprese dei servizi e balneari, Mario Giorgi, il segretario confederale della Cisl Salerno, Matteo Buono, il segretario provinciale Adiconsum Salerno, Antonio Galatro, e il presidente dell’Associazione ristoratori Vietri sul Mare, Luigi Chirico.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA