Salvitelle 

La corsa a piedi nudi e la lotta nella storia della comunità

SALVITELLE. Nella suggestiva piazza del centro storico, nei giorni scorsi si è tenuto un convegno, moderato dalla giornalista Lucia Giallorenzo, sul tema “Corsa a piedi nudi e lotta greco romana, le...

SALVITELLE. Nella suggestiva piazza del centro storico, nei giorni scorsi si è tenuto un convegno, moderato dalla giornalista Lucia Giallorenzo, sul tema “Corsa a piedi nudi e lotta greco romana, le origini” a cura dell’amministrazione comunale e inserito nel progetto “Antiche suggestioni”, finanziato con fondi regionali poc 2014/2020.
Dopo i saluti del sindaco Raffaele Manzella, hanno relazionato sul tema il professore Sebastiano Zirpoli, il presidente della comunità montana Tanagro Alto e Medio Sele, Giovanni Caggiano, il consigliere comunale Francesco Perretta e il sindaco di Buccino, Nicola Parisi.
Nei vari interventi è emersa la necessità di una sinergia territoriale per un rilancio maggiore delle tradizioni locali. Emozionante la testimonianza di Raffaele Brancato che per trentacinque anni ha partecipato alla corsa a piedi nudi da Serra San Giacomo. Le coinvolgenti espressioni dei relatori inoltre, hanno suscitato grande attenzione nel pubblico e il convegno si è trasformato in una interazione con altri amministratori ed ex amministratori comunali, rispettivamente Carmine Cocozza, consigliere comunale di Auletta e l’ex sindaco di Salvitelle, Geremia Stanco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.