vertenza ises

La coop acquisisce i bilanci si va verso la cessione

Vertenza Ises: si va verso la cessione del Centro. In attesa dell’assemblea dei soci convocata per martedì 22, la cooperativa milanese procede ad acquisire bilanci ed incartamenti della struttura di...

Vertenza Ises: si va verso la cessione del Centro. In attesa dell’assemblea dei soci convocata per martedì 22, la cooperativa milanese procede ad acquisire bilanci ed incartamenti della struttura di piazza Pendino. Ieri pomeriggio è “volato” ad Eboli il commercialista della cooperativa “L’altra età”, Clemente Golino. Il consulente della cooperativa ha acquisito gli atti amministrativi e finanziari necessari per la valutazione finale sull’acquisizione dell’Ises.

Nel frattempo le aspettative tra i dipendenti crescono di giorno in giorno. Voci insistenti confermano la presenza all’assemblea dei soci di martedì, di Guglielmo Agolino. Il responsabile della coop milanese attenderà ad Eboli l’esito dell’incontro. Una scelta operativa, quella dell’imprenditore milanese, infatti, qualora la maggioranza dei soci lavoratori del’Ises dovesse approvare e formalizzare la cessione del Centro, Agolino sarà pronto per avviare le procedure.

Nel frattempo torna in pole position l’ex ortopedia quale futura sede del centro riabilitativo. Avrebbe già il placet dell’Asl e costituirebbe quindi un valore aggiunto per la richiesta di sospensione dell’accreditamento. Dalle prime valutazioni effettuate dai dirigenti della coop milanese, la struttura nel rione Pescara sarebbe quella più funzionale al progetto di riqualificazione delle attività del centro riabilitativo. Tutto sembra ormai definirsi, se i tempi dettati negli ultimi giorni saranno rispettati, i dipendenti dell’Ises potrebbero trovare sotto l’albero di Natale un nuovo contratto di lavoro con la cooperativa milanese.

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA