mercato san severino/2

La comunità ha salutato don Antonio

MERCATO SAN SEVERINO. Grande festa ieri in piazza S. Luigi Gonzaga, a Costa: si è trattato di un momento conviviale per tributare un commosso aluto a don Antonio Pagano, parroco di questa realtà da...

MERCATO SAN SEVERINO. Grande festa ieri in piazza S. Luigi Gonzaga, a Costa: si è trattato di un momento conviviale per tributare un commosso aluto a don Antonio Pagano, parroco di questa realtà da ben dieci anni, trasferito a Castel San Giorgio.

Al suo posto è stato designato don Raffaele De Cristofaro. Il giovane ministro di Cristo, Antonio Pagano, ricordato per la particolare giovialità che lo contraddistingue, è stato dunque commemorato con affetto dalla sua ideale famiglia: la piccola ma operosa comunità della frazione, che gli si è stretta attorno in un abbraccio affettuoso.

Il party, nell’ambito del quale non sono mancati panini, vettovaglie, dolci e tante sorprese, è stato fortemente voluto dalle tre principali associazioni locali: Astrambiente, presieduta da Luigi Pergamo; S. Luigi Gonzaga, retta da un omonimo di Pergamo; Archeoclub Troisio de Rota, sotto la direzione di Michele Cerrato. Lo stesso don Antonio è membro onorario dell’Archeoclub. Tali movimenti hanno deciso di accordarsi salutare l’amato parroco.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA