compostaggio 

La commissione ambiente convocata domani mattina

Domani sarà un giorno importante sul fronte del compostaggio, alle 12 a Palazzo di Città è convocata la commissione ambiente accogliendo la richiesta avanzata da una parte dei cittadini. Il Comitato...

Domani sarà un giorno importante sul fronte del compostaggio, alle 12 a Palazzo di Città è convocata la commissione ambiente accogliendo la richiesta avanzata da una parte dei cittadini. Il Comitato per la salute pubblica, con il presidente Rosa Adelizzi, aveva infatti chiesto di incontrare la commissione comunale per parlare della questione miasmi e del compostaggio. Al tavolo con il presidente della commissione ambiente, Pierluigi Merola, e i consiglieri che ne fanno parte, ci saranno il sindaco Massimo Cariello, il presidente del Consiglio comunale, Fausto Vecchio, e l’assessore all’ambiente, Ennio Ginetti.
«Insieme al sindaco e all’assessore Ginetti - sottolinea il presidente Merola - spiegheremo quanto sta accadendo e l’impegno della nostra amministrazione su un tema tanto importante e le sollecitazioni alla Regione che è l’ente con cui dobbiamo raffrontarci».
Sulle accuse che Eboli e la Piana del Sele rischiano di diventare la pattumiera del territorio, Merola chiarisce: «Nel nostro comune sono stati potenziati i controlli sull’impianto e nelle aziende in sinergia con gli enti preposti, e questa amministrazione lavora costantemente per migliorare l’ambiente, ecco perché auspichiamo a breve di parlare con la commissione ambiente della Regione».
Dopo la riunione della commissione, dovrebbe anche essere convocato un Consiglio comunale congiunto con Battipaglia, dove intanto per domenica prossima è stata organizzata una passeggiata con i bimbi delle scuole e per il 23 uno sciopero generale.
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA