La comicità di Ceccherini alla conquista di Battipaglia

BATTIPAGLIA. Domani sera (ore 20.30), il Toop in via Bosco a Battipaglia accoglie il comico Massimo Ceccherini, spalleggiato, sul palco da Antonio Fiorillo. Reduce dal successo di Operazione vacanze,...

BATTIPAGLIA. Domani sera (ore 20.30), il Toop in via Bosco a Battipaglia accoglie il comico Massimo Ceccherini, spalleggiato, sul palco da Antonio Fiorillo. Reduce dal successo di Operazione vacanze, il film di Claudio Fragasso con Jerry Calà, liberamente ispirato alla serie tivù che vedeva protagonista l’ex dei Gatti di Vicolo Miracoli, Ceccherini farà uno dei suoi irriverenti one-man show in cui condenserà la sua vena comica che l’ha reso un volto noto del piccolo e grande schermo.

Interessatosi sin da piccolo al cinema e alla recitazione, Ceccherini ha debuttato in televisione partecipando a“La Corrida”, presentato da Corrado; immediatamente notato per il suo stile tagliente, ha svolto una lunga gavetta nel cabaret sino all’incontro con l’attore e regista Leonardo Pieraccioni, con cui ha girato una fortunatissima serie di film che gli hanno spalancato le porte della notorietà. Nel 2006 è stato tra i concorrenti de “L’Isola dei Famosi”, poi ha ripreso la carriera teatrale, partecipando a vari spettacoli tra cui la tournée di “Quei bravi racazzi” con Alessandro Paci.

Alessandra De Vita

©RIPRODUZIONE RISERVATA