vietri sul mare

La cittadina adesso si candida come meta enogastronomica

VIETRI SUL MARE. Sembra siano ritornati i turisti, quelli veri intenditori ed enogastronomicamente preparati. La diversità dei prodotti proposti, come quelli biologici, con cui la cucina vietrese...

VIETRI SUL MARE. Sembra siano ritornati i turisti, quelli veri intenditori ed enogastronomicamente preparati. La diversità dei prodotti proposti, come quelli biologici, con cui la cucina vietrese predispone piatti dell’antica tradizione, è molto apprezzata.

Il fenomeno, iniziato da qualche anno, tra notevoli difficoltà ed incomprensioni, parte da una ricerca storico-culturale da parte di molti ristoratori, i quali hanno investito in strutture, cibo, vini i quali molte volte vengono serviti in piatti, caraffe e calici in vera ceramica vietrese, con grande sorpresa e soddisfazione da parte degli avventori. Enorme soddisfazione da parte del sindaco Francesco Benincasa e dell’assessore al Turismo Giovanni De Simone, i quali, dopo le centinaia di crocieristi della MSC Crociere in visita tutte le domeniche e con l’afflusso costante e importante di turisti da molte città della Campania e d’Italia, vedono notevolmente aumentato il volume d’affari delle attività commerciali ed artigiane, che possono tirare un sospiro di sollievo.

Da qualche giorno è impossibile trovare posto in ristoranti, pizzerie e bar, letteralmente presi d’assalto.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA