La cassaforte non si apre Fallisce la rapina alle Poste

Due malviventi si sono introdotti nell’ufficio in via Di Marino a San Pietro Dopo aver immobilizzato il direttore sono stati fermati dal congegno a tempo

Mattinata di paura all’ufficio postale della frazione San Pietro in via Nicola Di Marino: ieri mattina poco dopo le 9, due malviventi a volto scoperto hanno aggredito il direttore dell’ufficio e lo hanno spinto all’interno per costringerlo ad aprire la cassaforte, ma il loro piano è saltato: non essendo ancora l’ora dell’apertura automatizzata, la cassaforte è rimasta intatta al suo posto. I due rapinatori non hanno potuto far altro che lasciare libero il direttore e a scappare.

Intanto era anche scattato l’allarme e infatti sul posto sono arrivati i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore del colonnello Enrico Calandro, che hanno ascoltato il direttore e proceduto ai rilievi del caso.

I rapinatori sono scappati a piedi e molto probabilmente erano attesi da un complice in auto. La via di fuga preferenziale in questo caso è la località Croce dove è facile far perdere le tracce proseguendo per Pellezzano o Salerno.

Ad aiutare gli inquirenti sarà la videosorveglianza presente all’interno e all'esterno dell’ufficio postale, lo stesso che ha subìto una rapina ad aprile dello scorso anno, quando, poco prima dell’orario di apertura, più o meno alle 8, due malviventi fecero irruzione nell’ufficio e costrinsero con le minacce il direttore ad aprire la cassaforte contenente i soldi del bancoposta. Il bottino fu di circa 10mila euro il bottino messo a segno dai malviventi.

A distanza di un anno, dunque, di nuovo banditi in azione alle poste di una zona periferica e ad inizio mese, quando cioè c’è maggiore flusso di persone anziane per ritirare la pensione. Fortunatamente ieri mattina, nel momento in cui si stava per compiere la rapina c’era in strada solo qualcuno persona e dunque non si è corso il rischio di conseguenze peggiori. Subito dopo la fallita rapina, però, davanti all’ufficio postale di via Di Marino si è creato il consueto capannello di persone che ha commentato l’accaduto. Le persone della frazione hanno soprattutto ricordato qualche presenza sospetta che nei giorni scorsi si aggirava in zona ed ha pertanto chiesto maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine, specie dove vi sono uffici postali e dove pertanto risulta più agevole per i malviventi mettere in atto una rapina. A meno di non trovarsi davanti a una cassaforte a tempo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA