via gonzaga

La caserma incompiuta da 30 anni

L’edificio sarà anche oggetto di un servizio di “Striscia la notizia”

Sarà oggetto di uno speciale di Striscia la Notizia, la caserma della Polizia di Stato di via Generale Gonzaga, di fronte all’istituto “Besta-Gloriosi”, mai completata dopo circa 30 anni. Gli inviati della trasmissione dovrebbero arrivare a Battipaglia tra due settimane per un servizio sulle opere incompiute in città: oltre alla caserma, anche Villa Maria e lo stadio Pastena.

Si tratterà di un nuovo dossier dopo quello mandato in onda quattro anni fa nel corso della trasmissione Rai Parallelo 41 dal titolo “Battipaglia città degli sprechi”.

Lo scheletro della struttura, alto come un palazzo di cinque piani, è rimasto immutato nel tempo. Lo scorso anno era stata protocollata al Comune l’ordinanza di demolizione, poi ritirata per motivi ignoti. L’edificio, che nei progetti degli anni ’80 avrebbe dovuto essere una caserma della Polizia, era stata finanziata dai ministeri dell’interno e della difesa, con una compartecipazione del Comune. Ma un conflitto di competenza a livello ministeriale ed un contenzioso sui suoli causarono la sospensione dei lavori.(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA