La casa di Babbo Natale vandalizzata dai ragazzini

Vandalizzata la casa di Babbo Natale in piazza della Repubblica. Un gruppo di ragazzini giovedì nel tardo pomeriggio sarebbe entrato nella casetta buttando all’aria addobbi e sedie e urinando sulle...

Vandalizzata la casa di Babbo Natale in piazza della Repubblica. Un gruppo di ragazzini giovedì nel tardo pomeriggio sarebbe entrato nella casetta buttando all’aria addobbi e sedie e urinando sulle pareti prima di andare via. Qualche passante ha assistito al triste spettacolo: «Erano scatenati, non li abbiamo visti bene in viso perché era buio dentro – raccontano – ma da come parlavano non erano italiani».

Ieri mattina addetti alla manutenzione hanno sistemato e ripulito la casetta, il servizio di sorveglianza, previsto dalle 21 alle 6 del mattino, sembra non essere sufficiente, al Comune si sta già provvedendo a intensificare i controlli.

Il Natale ebolitano sembra essere preso di mira, ogni anno in piazza della Repubblica si consumano atti contro il presepe di legno dell’Elaion: «Gli stessi ragazzini giocavano a pallone vicino all’albero di Natale – racconta un vecchietto sulla panchina – usavano l’albero come porta e ci tiravano il pallone contro per farlo rimbalzare». A sconvolgere gli ebolitani che si sono scatenati sui social è l’età dei bulli. Sprezzanti del fatto che potevano essere acciuffati, non hanno aspettato neppure che la piazza si svuotasse.(a. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA