La “casa dell’acqua” di Auletta inaugurata in piazza Braida

AULETTA. Inaugurata nei giorni scorsi la casa dell’acqua in piazza Largo Braida. Alla cerimonia hanno partecipato, fra gli altri, i sindaci di Auletta, Pietro Pessolano, e Pertosa, Michele Caggiano,...

AULETTA. Inaugurata nei giorni scorsi la casa dell’acqua in piazza Largo Braida. Alla cerimonia hanno partecipato, fra gli altri, i sindaci di Auletta, Pietro Pessolano, e Pertosa, Michele Caggiano, il vicesindaco di Auletta, Luigi Giocondo Gagliardi, il comandante della stazione dei carabinieri di Auletta, Domenico Verrone. Il parroco don Davide Di Cosmo ha benedetto la casa dell’acqua favorendo nell’ambito della cerimonia anche un momento di raccoglimento e di preghiera.

Si tratta di un progetto voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale attivato anche in altri comuni limitrofi. Il funzionamento è molto semplice. L’utenza può attingere acqua naturale e gassata grazie al sistema innovativo, igienico e sicuro dell’impianto che garantisce un’attività di filtraggio, refrigerazione e gassificazione dell’acqua proveniente dalla rete pubblica di distribuzione. I vantaggi consistono in una produzione minore di rifiuti (bottiglie di plastica) e soprattutto di un risparmio economico per le famiglie.

Lucia Giallorenzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA