il caso

La “Carnale” diventa pattumiera

Incivili scatenati lungo la nuova strada della zona industriale

Basta imboccare la “Carnale”, la strada recentemente aperta al traffico che conduce dall’imbocco della zona industriale di Eboli a quella della vicina Battipaglia, per per rendersi conto dell’emergenza discariche abusive in città.

Ieri mattina, ad esempio, a pochi metri in linea d’area dall’isola ecologica dove ogni cittadino può comodamente portare i propri rifiuti senza incorrere in sanzioni e dimostrando così di rispettare l’ambiente e la propria città, in ogni piazzola di sosta vi erano cumuli di immondizia di ogni genere.

I soliti incivili avevano abbandonato di tutto: dalla semplice spazzatura domestica a materiale di risulta, passando per plastica e vecchi elettrodomestici.

Odori non certo piacevoli per i tanti automobilisti che la percorrono per evitare il traffico della ss19 e raggiungere la vicina Battipaglia. E tutto questo a pochi metri dall’isola ecologica del Comune ed accanto ad attività agro alimentari nella zona industriale sia di Eboli che di Battipaglia. Uno spettacolo poco edificante che, a voler documentare anche fotograficamente, crea malumori in chi utilizza la strada come uno sversatoio.(a.e.)

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.LACITTADISALERNO.IT