ieri l’inaugurazione

La Capitaneria apre nuovi uffici a Policastro e Capitello

SANTA MARINA. Due nuovi uffici locali marittimi nel basso Cilento. Sono stati inaugurati ieri mattina a Policastro Bussentino e a Capitello direttamente dal capitano di corvetta Maurizio Trogu,...

SANTA MARINA. Due nuovi uffici locali marittimi nel basso Cilento. Sono stati inaugurati ieri mattina a Policastro Bussentino e a Capitello direttamente dal capitano di corvetta Maurizio Trogu, comandante del Compartimento Marittimo di Salerno. Nei due porti del golfo di Policastro verrà dislocato per l’intero periodo estivo personale della Capitaneria che effettuerà attività di controllo, prevenzione e assistenza ai diportisti. «Due presidi importanti – ha spiegato Trogu – per avvicinare ancor più la Capitaneria alle persone che operano sul mare e per il mare. Noi vorremmo essere i custodi e non i poliziotti del mare. Saremo qui per aiutare l’utenza nei servizi portuali, nella piccola pesca e naturalmente i diportisti».

A Policastro la delegazione della Capitaneria sarà ospitata in una struttura di proprietà del comune situata nel porto, mentre a Capitello presso l’ex edificio della scuola elementare.

A tagliare il nastro dei nuovi uffici a Policastro Bussentino sono stati i familiari di Francesco Cetrola, il maresciallo 37enne di Santa Marina deceduto lo scorso mese di maggio nel terribile incidente nel porto di Genova. Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco Dionigi Fortunato e il comandante di Circomare Palinuro Massimo Ruggiero.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA