La Cala Bianca di Camerota spiaggia regina

CAMEROTA. È Cala Bianca di Marina di Camerota, la spiaggia 'regina dell'estate' 2013, almeno secondo il parere delle migliaia di internauti che l'hanno votata via web per 'La più bella sei tu', il...

CAMEROTA. È Cala Bianca di Marina di Camerota, la spiaggia 'regina dell'estate' 2013, almeno secondo il parere delle migliaia di internauti che l'hanno votata via web per 'La più bella sei tu', il sondaggio di Legambiente lanciato per eleggere la spiaggia più bella di questa estate.

Menzione speciale per la spiaggia dei Conigli di Lampedusa (Agrigento) ma ci sono anche altre 15 spiagge memorabili in Puglia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria, Liguria, Lazio e Marche per paesaggi indimenticabili, ecosistemi incontaminati e scrigni di biodiversità sul Mediterraneo.

Per il popolo di internet affezionato al Cigno verde, la piccola spiaggia di sabbia bianca di Marina di Camerota circondata dalla vegetazione selvaggia, incastonata nella costa cilentana, è la regina indiscussa definita “unica e inimitabile”, “un paradiso terrestre”, “una spiaggia dove si può ritrovare la calma e la pace”, “uno dei posti più belli dove poter fare il bagno nel Cilento”.

Il sondaggio di Legambiente ha indicato altre sedici perle balneari oltre alla più votata in assoluto, “Cala Bianca” appunto, e a una menzione speciale per la splendida spiaggia dei Conigli nella Riserva naturale dell’isola di Lampedusa.

Ma l'associazione ambientalista ha deciso di non stilare una classifica vera e propria perché ognuna delle spiagge scelte dal popolo del web meriterebbe comunque un primo posto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA