la polemica

«La bretella non si inaugura» Il sindaco accusa la Tecnis

«Il comune di Battipaglia non prenderà possesso e non inaugurerà la nuova bretella di collegamento tra la Statale 18 e viale De Crescenzo fino a quando la ditta Tecnis non avrà rispettato tutti gli...

«Il comune di Battipaglia non prenderà possesso e non inaugurerà la nuova bretella di collegamento tra la Statale 18 e viale De Crescenzo fino a quando la ditta Tecnis non avrà rispettato tutti gli impegni assunti». Dura presa di posizione del sindaco Giovanni Santomauro, che ha chiarito i motivi del mancato taglio del nastro per un’opera ormai è completa da settimane. «La Tecnis deve completare una serie di lavori che dovevano terminare entro il 3 luglio».

Nel dettaglio, i lavori riguardano la realizzazione di un’isola di traffico all’intersezione tra via Ricasoli e via Fiorignano, il completamento del marciapiede su via Belvedere, in particolare nel tratto tra via Coppi e lo svincolo autostradale e nel tratto antistante l’ingresso dell’ospedale, all’interno dello spartitraffico. Ed ancora, la sistemazione dell’area compresa tra via Capone e via Sassari, necessaria per la messa in sicurezza degli accessi degli alunni alle scuole medie ed elementari della zona e del transito degli scuolabus, l’installazione della segnaletica stradale dello svincolo, il dissodamento, la stesa di terreno vegetale e l’inerbimento di tutte le aree a verde, il collaudo della stessa rampa di collegamento tra la statale 18 e viale De Crescenzo.(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA