La Boldrini ospite a Pollica per ricordare Angelo Vassallo

La Fondazione Angelo Vassallo incontra il Presidente della Camera dei Deputati sabato prossimo all’Arena del Mare di Acciaroli. Ragosta (Sel): «Sua presenza messaggio di forte legalità»

“Legalità e Ambiente per ricordare Angelo Vassallo” è l’iniziativa in programma Sabato 14 Settembre alle ore 18.00 presso l’Arena del Mare di Acciaroli. L’evento, organizzato dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, nasce dalla volontà del Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, di ricordare personalmente Angelo Vassallo, a pochi giorni dall’anniversario della sua morte.

“In lui ricordiamo la figura di un amministratore eccezionale che capì le sfide del territorio. Vassallo ha lasciato una eredità importante che è nostro compito non disperdere. Speriamo che gli inquirenti quanto prima assicurino alla Giustizia al più presto i suoi assassini". Questo l’omaggio espresso da Laura Boldrini pochi giorni fa a Montecitorio, dove al Sindaco Pescatore è stato dedicato un minuto di silenzio.

L’evento sarà caratterizzato da un colloquio del Presidente della Camera e del Vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella con diversi Sindaci del territorio che hanno accettato l’invito della Fondazione.

Presente all’incontro anche il neo Procuratore Generale Antimafia Franco Roberti, che per anni ha seguito le indagini dell’omicidio del compianto Sindaco di Pollica.

Si discuterà inoltre di ambiente e sostenibilità con il Presidente dell’associazione “Cittaslow international” Pier Giorgio Oliveti.

Continua imperterrita l’azione di Dario Vassallo, fratello di Angelo e presidente della Fondazione a lui dedicata, che ha dichiarato “Quando le istituzioni vanno incontro al territorio per condividere una tragedia, per condividere un lutto, significa che siamo sulla buona strada, stiamo uscendo dall’isolamento”.

Michele Ragosta (sel): «La presenza a Pollica del Presidente della Camera, a pochi giorni dal terzo anniversario della morte di Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” assassinato il 5 settembre 2010, è un momento importante per tutta la comunità salernitana»