pollica

La biblioteca di Montopoli intitolata ad Angelo Vassallo

POLLICA. Questa mattina a Montopoli Sabina, piccolo centro in provincia di Rieti, il sindaco Antimo Grilli intitolerà la biblioteca comunale alla figura di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di...

POLLICA. Questa mattina a Montopoli Sabina, piccolo centro in provincia di Rieti, il sindaco Antimo Grilli intitolerà la biblioteca comunale alla figura di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica ucciso il 5 settembre del 2010 ad Acciaroli. Saranno presenti il primo cittadino di Montopoli Sabina e i fratelli di Angelo, Dario e Massimo Vassallo.

A seguire sarà proiettato il docu-film “Al di là del mare” realizzato da Luca Pagliari. All’incontro-dibattito parteciperanno poi gli studenti dell’istituto comprensivo di Montopoli di Sabina.

«Ringraziamo - scrive Dario Vassallo sulla pagina facebook della Fondazione Vassallo – il sindaco Antimo Grilli e la sua amministrazione per aver deliberato l’intitolazione della biblioteca comunale ad Angelo. Si tratta di un gran bel gesto di civiltà, di condivisione, di cultura».

Negli ultimi giorni, sempre a Montopoli di Sabina è anche nata una nuova sezione della Fondazione Vassallo, che si propone di operare sul territorio per continuare sulla rotta di legalità che è stata tracciata dal sindaco pescatore di Pollica.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA