piedimonte

La Befana arriva nel rione con i suoni della tammorra

Arriva la Befana al quartiere Piedimonte di Nocera Inferiore. A promuovere l’iniziativa è il comitato “Il quartiere delle tradizioni” presieduto da Lucia Petrosino. L’appuntamento è per domani...

Arriva la Befana al quartiere Piedimonte di Nocera Inferiore.

A promuovere l’iniziativa è il comitato “Il quartiere delle tradizioni” presieduto da Lucia Petrosino. L’appuntamento è per domani alle venti in via Giovanni Falcone, nel parcheggio proprio di fronte il tribunale.

«L’evento – ha spiegato Petrosino – è dedicato sia ai bambini del rione, che a quelli di tutta la città». Non si tratta di un momento per distribuire calze piene di dolciumi, ma anche per mettere in mostra i talenti nocerini. Ci sarà, infatti, l’esibizione degli allievi della scuola di canto del maestro Mario Alfano.

Spazio anche alla danza, con le allieve della “Secret dans” di Jessica Loiola, e alla musica popolare con il gruppo folcloristico “Tammorre e’ castiell”. A fine serata ci sarà l’estrazione di tre premi: uno smartphone, un cesto natalizio e un cesto di cosmetici. L’iniziativa è aperta a tutti e gratuita. Si aspetta una grande affluenza da tutte le zone della città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA