atrani

La battuta di pesca si trasforma in rissa Due persone ferite

ATRANI. Una battuta di pesca si trasforma in rissa. È accaduto ieri mattina ad Atrani, quando lo specchio d’acqua di fronte la caratteristica cittadina della costiera si è trasformato in un ring....

ATRANI. Una battuta di pesca si trasforma in rissa. È accaduto ieri mattina ad Atrani, quando lo specchio d’acqua di fronte la caratteristica cittadina della costiera si è trasformato in un ring. Protagonisti della vicenda sono stati tre pescatori, due a bordo di un’imbarcazione e uno di un’altra, che dalle parole sono passati ai fatti. La scintilla che ha provocato il violento diverbio è stata, a quanto pare, un problema di ami incastrati nelle reti da pesca.

Ma, come sembra, i contendenti avrebbero già avuto vecchi rancori. In pratica le due persone a bordo di un gozzo stavano effettuando una battuta di pesca al polipo. Ma qualcosa è andato storto. Perché una delle lenze utilizzate, che terminano con il caratteristico amo a più punte, si è impigliato in una rete che era stata calata da un altro pescatore. Che si è reso conto di quanto accaduto ed è intervenuto per chiedere spiegazioni. Ma la situazione, che era già esplosiva, ben presto è sfuggita di mano.

Perché le proteste e gli scambi verbali si sono in battibaleno trasformati in scontro fisico. I remi delle due barche, che nel frattempo si erano affiancate quasi come si stesse preparando un abbordaggio pirata, sono stati utilizzati come copri contundenti. Non si sa chi abbia iniziato per prima, fatto sta che per pochi minuti il mare è diventato un campo di battaglia. È dovuta intervenire la Guardia costiera di Amalfi per riportare la calma e per soccorrere i contendenti. Due di loro, infatti hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici dell’ospedale Costa d’Amalfi: uno ha accusato un malore ma i successi controlli hanno escluso complicazioni, mentre ad un altro sono stati refertati tagli ed ecchimosi al cuoio capelluto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA