ricorrenze

L’Unione ciechi ha premiato i soci

La cerimonia presso il salone “San Domenico Savio” dei Salesiani

L’Unione italiana ciechi di Salerno ha celebrato, ieri sera, la 58esima giornata nazionale del cieco. Lo ha fatto con una serie di iniziative che si sono tenuto presso il salone dell’istituto salesiano “San Domenico Savio”. Tra i momenti più significativi la consegna delle medaglie d’oro ai soci con 50 anni di iscrizione all’associazione. Hanno ricevuto il riconoscimento: Gerarda Ingenito, Annunziata Buccella, Nicola Rossi, Fernando Lambiase, Teresa Quaranta, Maria Russomanno, Lucia Spisso, Maria Carmela Di Muro, Tullio Iavarone, Michele Picarella, Antonio Sorrentino Padovano, Genoveffa Pepe, Angela Comuniello, Ciro Lo Iacono, Rosalba Mingo, Assunta Santoro, Silvio Carrino, Vincenzo Esposito, Pasquale Infraganato, Umberto Stanzione, Pasqualina Manzella, Luigi Annunziata, Marcello Baselice, Filomena Prevete, Nunziata Squitieri e Antonella Mandile.

Nell’aria si respirava tanta emozione, ma anche tanta serenità. A qualcuno è scappata una lacrima ma subito è stata nascosta da un grande sorriso. Tutti si sono ritrovati poi al brindisi finale che è stato l’occasione per scambiarsi i tradizionali auguri di buon Natale e il momento per ricevere ulteriori premi, dato che c’è stata un’estrazione di alcuni regalini, organizzata dagli stessi soci.

Per la sezione provinciale dell’Uici, dedicata a Luigi Lamberti, questo è stato un anno molto particolare, in quanto si sono festeggiati i primi sessant’anni di attività. Un traguardo che riempie di orgoglio il presidente provinciale Francesco Cafaro e l’intero consiglio provinciale che ricordiamo essere formato da Raffaele Lo Iacono (vicepresidente), Raffaele Rosa (consigliere delegato), Ivano Amato, Anna Langella, Giovanni De Maio, Italo Petrosino, Fiorentina Apuzzo, Silvana Todisco, Generoso De Martino (segretario) e Ortenzio Galdi (ragioniere).

Tante le attività che si sono messe in campo e che si continuano ad organizzare con lo scopo di aiutare a superare i piccoli e grandi problemi che si possono presentare nella vita di tutti i giorni.

Vale la pena ricordare che la sede provinciale dell’Uici si trova a via Nicolodi 13. Se siete interessati a partecipare alle attività o volete dare una piccola mano, potete telefonare allo 089 405 147.

Angela Caso

©RIPRODUZIONE RISERVATA