Commercio in lutto 

L’ultimo saluto alla Carotenuto 

Ha gestito uno storico negozio di scarpe, oggi i funerali a San Vito

Il lavoro era la sua passione. Il suo unico amore era la famiglia, intesa nella sua accezione più ampia.
Dopo una breve ma terribile malattia ieri è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari Clorinda Carotenuto, storica commerciante del centro cittadino, che ha chiuso il suo negozio di scarpe sei anni fa, dopo circa un secolo di attività senza soluzione di copntinuità.
Era stato il padre Agostino ad aprire l’esercizio commerciale negli anni Trenta e subito era stato apprezzato per il suo raffinato lavoro nel settore della pelletteria, una delle attività artigianali che costituiva il punto di forza dell’economia cittadina.
Con il trascorrere del tempo l’esercizio commerciale aveva cambiato pelle passando alla vendita di pregiate calzature. Negli anni Novanta la gestione era passata completamente alla figlia maggiore Clorinda, che aveva portato avanti l’attività di famiglia con impegno e passione.
La stessa dedizione che le è stata riconosciuta da tutti coloro che, ieri, si sono recati nella sua casa di via Vittorio Veneto per tributarle l’ultimo saluto. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15,30, nella chiesa antica di San Vito.