L’ultimo saluto a Franco Vitale 

L’ex dirigente scolastico stroncato da un infarto sul divano di casa

PADULA. Oggi alle 10,30, nella chiesa di San Francesco, si terranno i funerali dell’ex dirigente scolastico Franco Vitale, la cui morte per infarto ha scosso l'intero mondo della scuola valdianese. Vitale aveva 69 anni e alle spalle un gratificante percorso professionale con la nomina a dirigente scolastico al liceo scientifico “Pisacane”. In precedenza, Franco Vitale era stato preside alle scuole medie di Teggiano, all’istituto comprensivo di Buonabitacolo e Sanza e infine, all’istituto omnicomprensivo di Padula.
Una famiglia già provata dal dolore perché soltanto quattro mesi fa, sempre a causa di un infarto, era deceduto il fratello del preside, Mario Vitale.
L’ex dirigente scolastico Franco Vitale si trovava nella sua abitazione quando davanti alla televisione, intento a seguire una partita di calcio, si è accasciato al suolo. Ogni tentativo di evitare il peggio da parte dei soccorsi è stato inutile, l'infarto è stato fatale per l’ex dirigente scolastico. Saranno in tanti questa mattina a dare l’estremo saluto a Franco Vitale nel ricordo di un percorso scolastico condiviso da docenti e alunni in piena armonia. La sua improvvisa morte ha infatti lasciato increduli tanti ex colleghi e amici che si uniranno ai parenti di Franco Vitale per un ultimo saluto. Molti sono i ragazzi che hanno incontratoVitale durante il loro percorso scolastico e anche loro non mancheranno per l’ultimo abbraccio a Franco.
Lucia Giallorenzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.