Capaccio Paestum 

L’ultimo saluto a Davide Di Lascio 

Oggi i funerali del 43enne imprenditore stroncato da un infarto

CAPACCIO PAESTUM. Si svolgeranno oggi alle 9,30, nella chiesa di San Vito in Piazza Santini, i funerali di Davide Di Lascio, 43 anni. Il noto imprenditore, operante nel settore caseario, è stato colpito venerdì sera da un malore improvviso, probabilmente un arresto cardiocircolatorio, che non gli ha lasciato scampo. La sua scomparsa ha creato grande sconcerto tra la comunità capaccese dove Davide è molto conosciuto per la sua nota attività imprenditoriale
La famiglia, con a capo il cavaliere Angelo Di Lascio, è tra le prime sul territorio, che hanno dato vita ad un’azienda casearia con la produzione della rinomata mozzarella di bufala campana dop. I figli Davide ed Enrico hanno continuato nell’attività avviata dal padre, dal quale hanno ereditato l’amore e la passione per il settore caseario che, a Capaccio Paestum, rappresenta uno dei motori più importanti alla base dell’economia locale.
Quando ha avvertito il malore, si trovava nella sua abitazione insieme con la compagna. È stata subito allertata la centrale operativa del 118: purtroppo i sanitari non hanno potuto far altro che accertare l’avvenuto decesso del 43enne.
La tragica notizia si è subito diffusa, e ha fatto il giro del paese, creando sconcerto in quanti lo conoscevano. Davide insieme con il fratello gestiva il caseificio situato lungo la strada statale 18. Lascia il padre Angelo e la mamma Assunta, attorno ai quali si è stretta tutta la comunità capaccese per la perdita del loro caro congiunto. Una persona molto benvoluta tra la comunità, che si dedicava con grande passione al suo lavoro ereditato dal padre, il cavaliere Angelo Di Lascio. Davide è deceduto, per una tragica fatalità, il giorno prima del compleanno del fratello Enrico. (a. s.)