sala consilina

L’ultimo saluto a Angelo Su “Fb” dolore e rabbia

SALA CONSILINA. Si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa di San Rocco a Sala Consilina i funerali di Angelo Melillo, il 29enne deceduto nella notte tra giovedì e venerdì in un incidente stradale...

SALA CONSILINA. Si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa di San Rocco a Sala Consilina i funerali di Angelo Melillo, il 29enne deceduto nella notte tra giovedì e venerdì in un incidente stradale avvenuto in via Luigi Sturzo, nei pressi dell’ex tribunale di Sala Consilina. In mattinata presso la sala mortuaria dell’ospedale “Curto” di Polla dove è stata ricomposta la salma del 29enne è stato effettuato l’esame autoptico su disposizione della Procura di Lagonegro. Un atto dovuto, in virtù de fatto che si è trattato comunque di un incidente sul lavoro. Angelo Melillo, infatti, ha perso la vita mentre stava rientrando a casa dal lavoro. Angelo, dipendente di una ditta che si occupa di derattizzazioni e disinfestazioni, era a bordo del furgoncino dell’azienda. Stava percorrendo via Sturzo quando per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina ha perso il controllo del veicolo. Il mezzo ha invaso la corsia opposta finendo contro la ringhiera di un’abitazione per poi capottarsi due volte e finire nuovamente sull’altro lato della strada. Alcuni automobilisti di passaggio hanno immediatamente allertato i soccorsi. Purtroppo la violenza dello schianto non gli lasciato scampo.

Melillo era molto conosciuto in città. Ha perso la vita nel suo ultimo giorno di lavoro prima di andare in ferie per dedicarsi agli ultimi preparativi in vista del matrimonio. Il 13 ottobre infatti si sarebbe dovuto sposare con Teresa. «Era così felice e impaziente di portare all’altare Teresa – ha raccontato un suo amico – qualche giorno fa ci eravamo visti e mi aveva parlato dei preparativi per il matrimonio e della sua voglia di mettere su famiglia con la donna che amava». Tutti in città lo ricordano come un ragazzo sempre allegro e disponibile. Sono centinaia i messaggi lasciati sulla bacheca Fb di Teresa, la ragazza Angelo avrebbe dovuto sposare. “Piccola, vederti ieri così mi ha spezzato il cuore. Avrei voluto darti consolazione - scrive Saviana, una delle sue più care amiche - ma so che ogni parola sarebbe superflua per lenire il tuo dolore. Non posso fare altro che starti vicina col cuore, e dirti che Angelo continuerà a vivere nei vostri ricordi più belli e nell'amore che vi ha unito”.

Erminio Cioffi