stasera

L’ultimo libro di Bruschini alla mediateca Marte

Oggi alle 18.30, alla mediateca Marte, il giornalista Vito Bruschini presenterà “I segreti del Club di Bildeberg”, la sua ultima fatica letteraria edita dalla Newton Compton. Interloquirà con lo...

Oggi alle 18.30, alla mediateca Marte, il giornalista Vito Bruschini presenterà “I segreti del Club di Bildeberg”, la sua ultima fatica letteraria edita dalla Newton Compton. Interloquirà con lo scrittore Patrizia Reso, dell’associazione giornalisti Cava–Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, che ha organizzato l’iniziativa.

Nel libro si narra la storia di Milla, una giovane funzionaria dell’Unione europea che un giorno, indagando sui movimenti finanziari di una corporation americana, scopre un perverso intrigo internazionale. La società è il paravento dietro cui si nascondono le persone più potenti del pianeta: il gruppo Bilderberg. Con il suo solo intuito e con l’aiuto di pochi coraggiosi alleati cercherà di sconfiggere questa segretissima e pericolosa congrega di potere che conta circa 130 adepti i quali, da sessant’anni, muovono i fili della politica e dell’economia mondiale. Alla fine, in un susseguirsi di colpi di scena, anche Milla dovrà però fare i conti con il suo passato e scegliere tra l’amore e la speranza di un mondo migliore. (a. c.)