Montesano sulla Marcellana 

L’ultimo abbraccio per Michele 

I funerali dell’uomo morto schiacciato dal proprio trattore

MONTESANO SULLA MARCELLANA . Tantissime persone ieri pomeriggio hanno preso parte alla cerimonia funebre celebrata nella chiesa di San Gerardo Maiella a Tardiano per dare l’ultimo saluto a Michele Calabria, l’allevatore sessantunenne residente nel popoloso comune del Vallo di Diano che ha perso la vita sabato pomeriggio in seguito ai traumi riportati dopo essere stato schiacciato dal trattore che stava conducendo.
Il tragico incidente è avvenuto nella frazione di Tardiano. Purtroppo nonostante i tentativi di soccorso non c’è stato nulla da fare per salvare la vita all’uomo che è deceduto sul colpo. Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, agli ordini del capitano Davide Acquaviva si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco del sistaccamento di Sala Consilina, coordinati dal caposquadra Pasquale Ruberto, che sono stati impegnati per poter liberare la salma travolta dal mezzo agricolo.
Michele Calabria lascia la moglie e quattro figli. Sono tantissime le persone che in queste ore si sono strette intorno al dolore dei familiari per la perdita del loro congiunto. Il sessantunenne era molto conosciuto in paese e benvoluto da tutti. «Era un grande lavoratore - ha detto chi lo conosceva - ed era molto attaccato alla famiglia, una persona sempre disponibile e pronta ad aiutare il prossimo».
Il sindaco Giuseppe Rinaldi, attraverso il proprio profilo Facebook ha annunciato che la Giunta comunale con una deliberà renderà memoria all’impegno lavorativo di Michele Calabria. «In occasione delle esequie del nostro cittadino Michele, la comunità - ha scritto il primo cittadino - si stringe forte nel ricordo alla famiglia tutta e con deliberato di giunta renderà memoria al suo impegno lavorativo, quotidiano, costante, lo stesso che stava svolgendo anche nel momento dell’incidente. Riposa in pace».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.