castellabate

L’ultima messa di don Peppino Mezzo secolo da parroco

CASTELLABATE. Dopo 56 anni di vita sacerdotale monsignor Giuseppe D’Angelo (foto) ha celebrato ieri sera, a Castellabate, la sua ultima messa da parroco. Don Peppino, così come si fa chiamare dai...

CASTELLABATE. Dopo 56 anni di vita sacerdotale monsignor Giuseppe D’Angelo (foto) ha celebrato ieri sera, a Castellabate, la sua ultima messa da parroco.

Don Peppino, così come si fa chiamare dai suoi cappellani, va in pensione e sarà sostituito da don Roberto Guida. Tanta la commozione ieri sera nella basilica di Santa Maria Assunta in Cielo dove don Peppino ha salutato la comunità di Castellabate affiancato dal parroco anticamorra don Luigi Merola che, per l’occasione, ha tenuto un toccante discorso di commiato. È originario di Laureana Cilento. Entrò al Seminario della Badia di Cava dove divenne sacerdote nel 1959. Lo stesso anno venne nominato vice parroco a Santa Maria di Castellabate e il primo settembre 1959 fu nominato parroco a S. Antonio al Lago. Qui rimase fino al 1990 quando fu trasferito a Castellabate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA