L’ortofrutta salernitana in vetrina a Berlino

La Camera di commercio porterà i prodotti locali alla fiera internazionale in Germania. Aperte le iscrizioni per le aziende

Una vetrina per la filiera dell’ortofrutta del territorio salernitano: dal 5 al 7 febbraio 2014 la Camera di Commercio di Salerno partecipa a Berlino alla fiera di Fruit Logistica, il principale punto d0incontro internazionale del commercio di prodotti freschi. Sarà presente una collettiva di 18 imprese, ripartite tra i prodotti ortofrutticoli del comparto del fresco e del packaging, prodotti per magazzini di lavorazione e confezionamento e della logistica. L’istanza di ammissione deve essere presentata entro il 13 settembre.

A febbraio l’evento coinvolgerà aziende del settore provenienti da tutto il mondo con una importante rappresentanza del made in Italy. I risultati positivi, raggiunti negli anni scorsi, hanno spinto la Camera di Commercio di Salerno a partecipare di nuovo alla iniziativa e a rilanciare le eccellenze tipiche di cui è ricco il territorio. Sotto un unico stand verranno ospitate le imprese rappresentative del panorama della filiera dell'ortofrutta locale: dalla produzione al packaging, dai macchinari per la lavorazione ai film plastici e ai contenitori per agricoltura. Nell’ambito della fiera avverranno incontri tra produttori e buyers esteri. Per informazioni si può consultare il sito internet www.sa.camcom.it.