L’open day alla “Salvemini” Alunni e docenti protagonisti

La scuola Gaetano Salvemini, plesso di via Etruria, apre le porte per la manifestazione “Open Day”. Il suono della campanella per i visitatori suonerà alle 10 di questa mattina. Alunni, docenti e...

La scuola Gaetano Salvemini, plesso di via Etruria, apre le porte per la manifestazione “Open Day”. Il suono della campanella per i visitatori suonerà alle 10 di questa mattina. Alunni, docenti e ospiti si troveranno in palestra dove si terranno alcune attività di coreografia e una recita in lingua francese e inglese degli studenti della scuola secondaria. La scena, poi, sarà presa dai bambini della scuola Primaria con le loro rappresentazioni.

Di notevole interesse sono i laboratori – che gli ospiti potranno visitare – di ceramica, informatica, pittura e multimediale. I bambini della scuola dell’Infanzia, invece, presenteranno l’angolo della creatività. La chiusura della fase mattutina della manifestazione “Open Day” sarà affidata dalla dirigente scolastica Anna Maria Leone.

Nel pomeriggio cancelli aperti al plesso di via Etruria per la fase pomeridiana. La campanella risuonerà alle 16 con il concerto di canti natalizi degli alunni della scuola secondaria, balli e recite, e la mostra di ceramica Raku. La scuola propone, infine, uno sportello di ascolto psicologico e progetti extracurriculari di educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale.