l’appuntamento

L’Open day al “Profagri” Alla scoperta dell’eccellenza

Domenica prossima, dalle 10 alle 13, la sede di Battipaglia dell'Istituto Professionale per l'Agricoltura (in via Adriatico), spalancherà le porte per accogliere tutti quanti vorranno conoscere la...

Domenica prossima, dalle 10 alle 13, la sede di Battipaglia dell'Istituto Professionale per l'Agricoltura (in via Adriatico), spalancherà le porte per accogliere tutti quanti vorranno conoscere la scuola all'interno.

Per l'occasione, saranno in funzione tutti i laboratori didattici, da quello di chimica a quello multimediale, al laboratorio di ceramica; gli ospiti potranno prendere parte a visite guidate all'interno del caseificio e del succhificio, non solo laboratori ma opifici di eccellenza del territorio, fuori all'occhiello dell' Istituto; i visitatori potranno osservare da vicino le fasi di lavorazione e produzione di formaggi, succhi di frutta, marmellate, degustando i prodotti. A guidarli in questi percorsi, saranno gli alunni stessi che, attraverso proiezioni, presentazioni, racconteranno ciò che hanno imparato e custodiscono come loro patrimonio. «La nostra - spiega Alessandro Turchi, dirigente del Profagri - è un'idea di scuola che sappia veicolare sempre più ai propri interlocutori l'idea di una formazione moderna, una scuola che guarda al futuro».