la cerimonia

L’omaggio a Mamma Lucia Domani si inaugura la grotta

Cava omaggia la sua figlia eccellente “Mamma Lucia”, al secolo Maria Lucia Pisapia Apicella. Domani alle 10, in località Pineta La Serra, si terrà la cerimonia di inaugurazione della grotta di Mamma...

Cava omaggia la sua figlia eccellente “Mamma Lucia”, al secolo Maria Lucia Pisapia Apicella. Domani alle 10, in località Pineta La Serra, si terrà la cerimonia di inaugurazione della grotta di Mamma Lucia, restaurata dal Rotary Club di Cava, con il sostegno morale del Rotary Club gemellato di Schwerte-Ruhr in Germania.

Nella grotta Mamma Lucia depose i resti dei cadaveri di soldati tedeschi da lei ritrovati alla fine del secondo conflitto mondiale. Per questo suo atto ha ricevuto onorificenze dalla Santa Sede e dalla Germania.

Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, il console generale della Germania a Napoli, Christian Much; il questore Antonio De Iesu; il consigliere regionale Giovanni Baldi; il sindaco Marco Galdi; l’arcivescovo Orazio Soricelli; il governatore Rotary 2100, Marcello Fasano, ed il presidente del Rotary Club di Schwerte-Ruhr, Berthold Muench. A fare gli onori di casa sarà il presidente del Rotary Club Cava, Emilio Franzesi, che ha fortemente voluto il progetto, insieme al consigliere dell’associazione Luigi Della Monica.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA