finanziamenti

L’ok del Cipe per la Cittadella De Luca: «Un miracolo»

Come già anticipato dal nostro quotidiano, il Cipe ha dato il via libero definitivo allo stanziamento di 27 milioni di euro per il completamento della Cittadella Giudiziaria. L’ufficialità della...

Come già anticipato dal nostro quotidiano, il Cipe ha dato il via libero definitivo allo stanziamento di 27 milioni di euro per il completamento della Cittadella Giudiziaria.

L’ufficialità della notizia tanto sperata è arrivata attraverso una nota stampa diramata nella tarda mattinata di ieri dallo stesso Comune di Salerno.

«Al termine di una lunga e minuziosa attività istruttoria - ha dichiarato lo stesso sindaco Vincenzo De Luca - si conclude positivamente una vicenda di grandissima importanza. Si è raggiunto un risultato storico che permetterà il definitivo completamento di un’opera necessaria per l’attività giudiziaria oltre che di grandissima qualità urbanistica ed architettonica. In questo contesto di grandissime difficoltà finanziarie - ha concluso - è quasi un miracolo».

Nel corso della trasmissione “Salerno città europea” De Luca ha confermato che entro la fine del mese saranno consegnate le prime tre palazzine «che rappresentano più della metà dell’opera», ha detto. Per il taglio del nastro si sta cercando di far venire anche l’archistar David Chipperfield.

©RIPRODUZIONE RISERVATA