L’inaugurazione dei sette Punti Cremisi

Entra nel vivo il 61esimo raduno nazionale dei bersaglieri. Oggi, dalle 10 alle 13, si terrà la riunione delle apposite commissioni per l’esame dei componimenti sul bersagliere e la scelta della...

Entra nel vivo il 61esimo raduno nazionale dei bersaglieri. Oggi, dalle 10 alle 13, si terrà la riunione delle apposite commissioni per l’esame dei componimenti sul bersagliere e la scelta della miglior vetrina (bar-ristoranti e negozi). Il pomeriggio (dalle 18.30 alle 20.30) sarà invece interamente dedicato alla cerimonia i attivazione dei cosiddetti “Punti Cremisi” in altrettanti bar del centro cittadino. Funzioneranno fino a domenica 19 maggio.

Domani mattina alle 10, invece, si terrà l’inaugurazione del Mercatino di Primavera, degli antichi sapori e storico del bersagliere. Alle 11, presso gli spazi del Museo dello sbarco, è invece previsto l’incontro dei bersaglieri con i giovani e “le curiosità” del professore Matteo D’Amico e del giornalista de “la Repubblica” Edoardo Scotti . Nel pomeriggio alle 17, al Tempio di Pomona, è prevista l’inaugurazione Mostra Storica dei Bersaglieri proveniente dal Museo Nazionale di Porta Pia. La mostra resterà aperta fino a sabato 18 maggio dalle 9 alle 19.