TRent’anni nella compagnia di Eboli 

L’impegno nell’Arma del Cavaliere Renna

EBOLI. È uno dei nuovi Cavalieri della Repubblica italiana. Valter Renna, appuntato scelto dei carabinieri, ha ricevuto l’onorificenza concessa dal Capo dello Stato sabato scorso, nel corso delle...

EBOLI. È uno dei nuovi Cavalieri della Repubblica italiana. Valter Renna, appuntato scelto dei carabinieri, ha ricevuto l’onorificenza concessa dal Capo dello Stato sabato scorso, nel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica che a Salerno si sono tenute in piazza Amendola.
Renna, capaccese dell’operosa frazione di Scigliati, è nell’Arma dei carabinieri da trent’anni, oltre la metà dei quali trascorsi presso la compagnia di Eboli, dove arrivò dopo aver lavorato in Emilia, nella compagnia di Castelnovo ne’ Monti.
A Eboli ha svolto servizio prima al comando stazione di Eboli stessa, quindi al nucleo operativo e radiomobile. In questi anni ha ottenuto diversi riconoscimenti per le operazioni di servizio svolte, uno dei quali, in particolare, per il contributo dato alle indagini in occasione di un omicidio: indagini che consentirono di assicurare alla giustizia i due autori nel giro di poche ore.
L’onorificenza concessa dal Capo dello Stato è il coronamento al suo impegno nell’Arma al servizio della cittadinanza.