scafati/i problemi del liceo 

L’impegno di Strianese per il “Caccioppoli”

SCAFATI. La Provincia di Salerno si impegnerà a risolvere le criticità che da anni attanagliano i liceali dell’istituto “Renato Caccioppoli” di Scafati. Pronti 300mila euro per la nuova palestra. Il...

SCAFATI. La Provincia di Salerno si impegnerà a risolvere le criticità che da anni attanagliano i liceali dell’istituto “Renato Caccioppoli” di Scafati. Pronti 300mila euro per la nuova palestra. Il presidente dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino, Michele Strianese, lo ha confermato in un incontro avuto con la senatrice pentastellata Luisa Angrisani.
La sede di via Niglio non ha ancora una palestra e gli alunni sono costretti ad utilizzare uno spazio interno attiguo per fare sport ed esercitazioni. Da questo punto di vista, Strianese si è impegnato a risolvere il problema annunciando un intervento economico in breve tempo per un importo di circa 300mila che permetterà la conclusione dei lavori . Il presidente Strianese si è anche impegnato a risolvere prima di Natale una carenza d’acqua ai piani dell’istituto di via Catalano attraverso il sopralluogo di un tecnico dell’Ente.
Un altro problema resta la succursale di via Sant’Antonio Abate, un edificio appartenente ad una fabbrica di pomodori. Criticità che portano gli alunni a effettuare doppi turni e a non utilizzare il piazzale della sede distaccata fino al termine della stagione conserviera. Su questo fronte Strianese si è impegnato a fornire alla senatrice Angrisani copia del contratto di fitto per conoscere esattamente i costi, i termini di rinnovo e utilizzo. «Tutto il “Caccioppoli” vive anche una carenza di sicurezza, pertanto la settimana prossima, compatibilmente con gli impegni istituzionali miei e del presidente della Provincia effettueremo un sopralluogo nella scuola», ha spiegato la parlamentare.
Soddisfatto Giuseppe Sarconio, del meet-up scafatese: «Siamo riusciti a portare all’attenzione di Strianese problemi che per anni sono stati oggetto di propaganda per la politica che ha gestito la città».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.