pagani

L’immobile è nel degrado Il Comune impone i lavori

PAGANI. Un’ordinanza del Comune potrebbe imporre la riqualificazione di un immobile posizionata vicino alla Basilica di Sant’Alfonso. L’amministrazione del sindaco Salvatore Bottone nel progetto di...

PAGANI. Un’ordinanza del Comune potrebbe imporre la riqualificazione di un immobile posizionata vicino alla Basilica di Sant’Alfonso. L’amministrazione del sindaco Salvatore Bottone nel progetto di riqualificazione della piazza più importante della città, ha inserito anche il casolare retrostante già interessato in passato da controlli da parte dei carabinieri per la sua pericolosità. All’epoca furono sequestrati anche alcuni box dove erano custoditi degli animali in pessime condizioni.

Diverse le possibilità in cantiere e non si esclude che l’amministrazione possa agire in maniera tale da indurre i proprietari a mettere tutto in sicurezza. In questo periodo sono stati anche completati alcuni lavori di ristrutturazione della piazza eseguiti dai volontari e da alcuni esponenti comunali. Anche l’amministrazione si è detta pronta ad intervenire affinché venga messa in sicurezza anche l’area che si trova vicino alla Basilica.

La zona, di proprietà di privati, è finita spesso sotto i riflettori per lo stato in cui versa. Uno stato che ha indotto gli stessi esponenti dell’amministrazione paganese a decidere di intervenire. Il sindaco Bottone ha incontrato la famiglia proprietaria e ha discusso con loro sulla necessità di ripristinare e ristrutturare l’area anche in termini di sicurezza. La richiesta, però, potrebbe diventare obbligo laddove i proprietari dello stabile non si organizzino in maniera adeguata per i lavori di ristrutturazione.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA