angri

L’ex biblioteca chiusa, Mauri nel mirino

ANGRI. L’ex biblioteca comunale di via Incoronati al centro delle polemiche. A un mese dall’inaugurazione resta chiusa. Dice Cosimo Ferraioli: «Ad un mese di distanza dall’inaugurazione –spiega...

ANGRI. L’ex biblioteca comunale di via Incoronati al centro delle polemiche. A un mese dall’inaugurazione resta chiusa. Dice Cosimo Ferraioli: «Ad un mese di distanza dall’inaugurazione –spiega - resta ancora chiusa la ex biblioteca. A volte si ha la sensazione che questi eventi servano soltanto a soddisfare la voglia personale di tagliare nastri».

Sul punto è intervenuto anche il candidato sindaco Giuseppe D’Ambrosio: «Al posto della biblioteca (i libri restano chiusi in scatoloni) è stata inaugurata in pompa magna una sede scolastica privata con tanto di utenze che saranno pagate dalla nostra comunità, e che per giunta resta ancora chiusa». Soltanto sterili polemiche per il sindaco Mauri: «Avevo già anticipato che per aprire mancava un ultimo certificato che è arrivato da pochi giorni. Il 10 aprile partiranno le attività con l’inizio del corso di europrogettazione. Ricordo ai miei critici che non è più una biblioteca, ma un centro di aggregazione giovanile».

Sul punto è intervenuto anche il movimento Avanguardia Angri che ha chiesto a Mauri: «Se è cambiata la destinazione d’uso dei locali di via Incoronati, che fine ha fatto il materiale dell’ex biblioteca? Giace ancora al secondo piano del castello Doria?».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA