nocera superiore

L’ex assessore Salzano sceglie Cuofano

NOCERA SUPERIORE. Colpo di scena a Palazzo di Città. Giuseppe Salzano, ex assessore alla manutenzione e alle piccole cose, ha rinunciato con una lettera al decreto sindacale emesso il 16 dicembre...

NOCERA SUPERIORE. Colpo di scena a Palazzo di Città. Giuseppe Salzano, ex assessore alla manutenzione e alle piccole cose, ha rinunciato con una lettera al decreto sindacale emesso il 16 dicembre scorso, che voleva la sua figura collocabile, in qualità di consulente esterno, nell’amministrazione guidata da Gaetano Montalbano.

«Già anni fa decisi di dimettermi – spiega nella lettera Salzano - perché mi resi conto che il mio dinamismo poteva suscitare in altri invidia ingiustificata e determinare una crisi. Solo a pochi mesi dalla competizione elettorale, sono stato nuovamente chiamato e inizialmente ho dato la mia disponibilità pensando di poter aiutare i miei concittadini avvicinando il Palazzo, così distante dalla strada, alle istanze del nostro popolo. Nonostante la costanza prendo atto che non sono messo nelle condizioni di operare».

Dunque Salzano conferma il clima di tensione all’interno del Comune, soprattutto quando ha tentato più volte di avviare percorsi costruttivi. Salzano poi si sofferma sul futuro. «Spero si potrà costruire per la nostra amata città una nuova classe dirigente che abbia l’entusiasmo e la forza di segnare un cambio di passo. Che possa nuovamente provare orgoglio di appartenere ad una squadra dove ciascuno condivide con l'altro la passione delle idee e la voglia di fare perché i nostri figli non ci rimproverino di avergli lasciato un paese rassegnato».

Evidente il richiamo alla sua vicinanza ad un altro gruppo politico, non ancora ufficializzato ma che si sta formando per le prossime elezioni, quello di Giovanni Maria Cuofano. «Tutta la gente a me vicina – conclude Salzano – vuole cambiare il volto di Nocera Superiore, ecco perché la mia scelta verte su Cuofano».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA