toto giunta

L’esecutivo sarà formato da tecnici e “fedelissimi”

CAVA DE’ TIRRENI. Chi saranno gli assessori che comporranno la nuova giunta Servalli? In città impazza il totogiunta. Il sindaco neoeletto sull’argomento si è lasciato solo sfuggire che gli...

CAVA DE’ TIRRENI. Chi saranno gli assessori che comporranno la nuova giunta Servalli? In città impazza il totogiunta. Il sindaco neoeletto sull’argomento si è lasciato solo sfuggire che gli assessorati al Bilancio ed all’Urbanistica saranno affidati a tecnici esterni. Per il resto sarà una giunta politica, composta da uomini di fiducia di Servalli e scelti tra coloro che hanno riportato un successo elettorale più incisivo. Seguendo questo ragionamento, potrebbe essere nominato assessore Enrico Polichetti, il più eletto della lista Pd. A lui potrebbe anche essere attribuito l’assessorato al centro storico, che Servalli ha più volte detto di voler istituire e che si occuperà di tutto quello che concerne il salotto buono della città.

Ma in giunta entrerà anche Nunzio Senatore, secondo classificato nella lista Pd e soprattutto uomo di fiducia del sindaco, con il quale ha condiviso numerose lotte in Consiglio comunale negli ultimi cinque anni di governo. È verosimile poi che, nell’esecutivo, entrerà anche Pasquale Scarlino che potrebbe rivestire il ruolo di assessore allo Sport. Anche Scarlino è uno dei fedelissimi di Servalli e, pur non candidandosi, ha sostenuto il sindaco consentendogli di incassare un buon risultato nella frazione di San Giuseppe al Pozzo, la sua roccaforte. Ma Servalli potrebbe decidere anche di premiare qualche giovane eletto, come Giuliano Galdo, ex segretario del Pd cittadino, al quale potrebbe essere attribuita la delega alle Politiche Giovanili. Ma tutte queste solo illazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA