la manifestazione rock

L’Eco Festival incontra Laura Boldrini

Il Campania Eco Festival va a Roma e incontra il presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. È accaduto domenica scorsa, durante il “People’s climate March”, ovvero la più grande marcia mai...

Il Campania Eco Festival va a Roma e incontra il presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. È accaduto domenica scorsa, durante il “People’s climate March”, ovvero la più grande marcia mai organizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi sul grave rischio che il pianeta sta correndo a causa del riscaldamento globale. La mega manifestazione, tenutasi anche a Roma, è stata organizzata a ridosso del vertice Onu, a New York.

All’appuntamento romano c’era anche il Festival nocerino di musica rock, che ha partecipato alla marcia allestendo uno stand presso via dei Fori Imperiali. Il presidente del Cef, Francesco Paolo Innamorato, e lo staff, su invito degli organizzatori, hanno esposto il loro progetto equo-sostenibile sul palco romano insieme alle associazioni ambientaliste Legambiente, Wwf, Greenpeace. Ospite d’eccezione Laura Boldrini, alla quale Innamorato ha consegnato il manuale “10 Mestieri Green: la guida del CEF ai green jobs” (scaricabile gratuitamente su www.campaniaecofestival.it). Il presidente Innamorato ha descritto le iniziative ecologiche del team sul territorio spiegando che «non siamo solo “terra-dei-fuochi”, ma centro propulsivo di cultura e innovazione green».

La Boldrini si è complimentata ed ha augurato “buon lavoro” ai ragazzi del Festival nocerino, promettendo di fare visita all’organizzazione del Cef e anche alla provincia salernitana. Ora il team nocerino è già al lavoro per organizzare il programma del 2015, naturalmente sempre teso alla riqualificazione ambientale e alla valorizzazione della cultura nel comprensorio.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA