la manifestazione

L'aula magna del "Trani" intitolata a Vassallo

La cerimonia durante la "Giornata della legalità e del rispetto" organizzata nell'istituto professionale di Salerno dalla fondazione intitolata al sindaco pescatore 

SALERNO. La sezione salernitana della Fondazione "Angelo Vassallo sindaco pescatore" e l’Istituto professionale "Francesco Trani" organizzano per venerdì prossimo, 27 novembre, la “Giornata del legalità e del rispetto”. L’incontro si svolgerà presso l’aula magna che per l’occasione sarà intitolata alla memoria di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica assassinato il 5 settembre 2010.

«Si inizia, come sempre, dalle cose semplici - spiega Umberto Flauto, referente della Fondazione per la sezione di Salerno, sottolineando l’importanza dell’iniziativa che vedrà la partecipazione di Dario Vassallo, presidente della Fondazione, del dirigente scolastico Claudio Naddeo e delle autorità di riferimento - alla cerimonia di intitolazione dell’aula magna alla figura di Vassallo farà seguito un "faccia a faccia’ tra Dario Vassallo e gli studenti».

«Essere presenti venerdì prossimo al Trani di Salerno – commenta Dario Vassallo - è indice di grande attenzione da parte della direzione della scuola. Parlare ai ragazzi di legalità è uno dei compiti che svolgiamo in tante scuole del nostro Paese e ritornare ancora una volta a Salerno significa che qui si sta facendo un ottimo lavoro. Saremo sempre accanto agli studenti e ai docenti che dedicano tanto tempo per insegnare la cultura, il rispetto delle regole e del vivere in una società civile».