L’attore battipagliese Esposito nella fiction Sky “Gomorra”

Regista, sceneggiatore, organizzatore di eventi, editore, scrittore ed oggi anche attore: il battipagliese Giuseppe Esposito, è tra gli attori di Gomorra II, fiction di Sky tratta dal libro di...

Regista, sceneggiatore, organizzatore di eventi, editore, scrittore ed oggi anche attore: il battipagliese Giuseppe Esposito, è tra gli attori di Gomorra II, fiction di Sky tratta dal libro di Roberto Saviano. Prodotta da Cattleya e Fandango, la serie sarà composta da 12 episodi che andranno in onda su Sky Cinema nella prima metà del prossimo anno. Tra gli attori, nelle vesti di poliziotto, anche Giuseppe Esposito.

Lo stesso che si è distinto a Battipaglia per essere da una decina d’anni l’organizzatore di eventi come “Miss e Mister Battipaglia” (trampolino di Erika Bufano, quarta a miss Italia nel 2011) e “Miss e Mister Baby”, uno dei produttori del cortometraggio sul sindaco scomparso Lorenzo Rago dal titolo “Il Silenzio di Lorenzo” e che ha da poco terminato le riprese di un altro cortometraggio, “Volevo solo vivere”, sulla tragedia del treno di Balvano in cui persero la vita circa 600 persone. Da poco è impegnato nella produzione del film “Battipaglia 1969” sulla drammatica rivolta del 9 aprile 1969. Esposito, autore di diversi libri sulla storia e sulle tradizioni di Battipaglia, è anche uno dei fondatori ed attuali editori della radio tutta battipagliese Disco Radio.