giornalisti

L’Assostampa Cava-Costa d’Amalfi in festa per il patrono

CAVA DE’ TIRRENI. Domani l’Assostampa Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, festeggia San Francesco di Sales, il patrono dei giornalisti. Come da tradizione, nella chiesa di Sant’Alfonso...

CAVA DE’ TIRRENI. Domani l’Assostampa Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, festeggia San Francesco di Sales, il patrono dei giornalisti. Come da tradizione, nella chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di via Filangieri, a Cava de’ Tirreni, con la diretta televisiva dell’ emittente Rtc Quarta Rete canale 654 dt, l’arcivescovo Orazio Soricelli presiederà, alle 19, la celebrazione eucaristica a cui prenderanno parte gli associati insieme a diverse autorità civili, militari e religiose del territorio.

La cerimonia religiosa, al quale sono invitati tutti coloro che, a diverso titolo, operano nel campo dell'informazione, della comunicazione e della divulgazione tra Cava de’ Tirreni e la Costa d'Amalfi, si concluderà con la lettura della preghiera del Giornalista e del messaggio di Papa Francesco per la 51esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

«Un appuntamento consolidato per la nostra associazione – dichiara il neopresidente Emiliano Amato – che di fatto apre l’anno associativo. Ma quest’anno la festività di San Francesco di Sales assume un significato rilevante per noi –aggiunge - perché spalancherà le porte dell’associazione a tutti gli operatori dell’informazione e della comunicazione che operano sul territorio, dando il via alla nuova campagna tesseramenti. Tante le novità che illustreremo nei giorni a seguire, con questo sodalizio che tornerà a fare la propria parte, riunendo nuovamente le migliori energie del territorio e riflettere sulle responsabilità sociali dei giornalisti, a garanzia di un'informazione sempre più qualificata, libera e autonoma, a salvaguardia della sicurezza e della dignità della professione costantemente minata».