pagani

L’associazione “Papa Charlie” assisterà gli anziani ad agosto

PAGANI. Per il secondo anno consecutivo anche quest’estate gli anziani paganesi non saranno soli in città e potranno contare sul sostegno dei volontari della “Papa Charlie”. Il servizio “Ascolto...

PAGANI. Per il secondo anno consecutivo anche quest’estate gli anziani paganesi non saranno soli in città e potranno contare sul sostegno dei volontari della “Papa Charlie”.

Il servizio “Ascolto Amico”, promosso dall’associazione di protezione civile, infatti, non va in vacanza e si candida a diventare per la stagione estiva un punto di riferimento per i più anziani e le persone diversamente abili che restano in città.

I volontari della protezione civile saranno pronti a consegnare i farmaci e la spesa a domicilio, accompagneranno dal medico gli anziani che ne faranno richiesta, aiuteranno chiunque ne farà richiesta nelle piccole riparazioni domestiche. Inoltre i volontari offriranno la loro compagnia e disponibilità a chi dovesse sentirsi solo.

Per beneficiare del servizio “Ascolto Amico” basta telefonare allo 081 515 57 57 o al numero verde 800 21 80 46. Inoltre, la sede dell’associazione “Papa Charlie”, in via Filettine, nei mesi estivi spalanca le sue porte a quanti vorranno trascorrere qualche ore nelle sale climatizzate.

Sarà possibile guardare la tv, leggere un libro o un giornale o conversare con i volontari. Ormai sono anni che l’associazione di volontariato mette in campo questo tipo di iniziative per andare incontro alle persone meno fortunate dell’intero comprensorio. Una iniziativa importante nel campo della solidarietà.

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA