l’iniziativa 

L’associazione Libera apre un presidio intitolato a Giordano

Nasce a Eboli un nuovo presidio dell’associazione Libera e il sindaco Massimo Cariello non nasconde la propria soddisfazione: «Prosegue sul nostro territorio il percorso e l’impegno affinché ogni...

Nasce a Eboli un nuovo presidio dell’associazione Libera e il sindaco Massimo Cariello non nasconde la propria soddisfazione: «Prosegue sul nostro territorio il percorso e l’impegno affinché ogni forma di illegalità venga finalmente debellata. Con il Coordinamento di Libera a Salerno, nella nostra città è stato istituito l’undicesimo presidio dedicato ad Aniello Giordano, vittima innocente della camorra».
Il nuovo presidio è stato presentato alla città nell’auditorium di San Bartolomeo, alla presenza di una massiccia rappresentanza di associazioni, di scuole, di singoli cittadini e anche di addetti ai lavori. «Grazie a quanti hanno preso parte alla sottoscrizione del Patto di Presidio - ha aggiunto il primo cittadino ebolitano - alla vicepresidente nazionale di Libera contro le mafie, Daniela Marcone, ai figli di Aniello Giordano, Michele e Lucia, e alla giornalista Lucia Gallotta, per aver coordinato i lavori e per il nuovo incarico che ricoprirà in qualità di referente del presidio ebolitano di Libera. Grazie soprattutto a tutti coloro che da oggi saranno al servizio della legalità insieme a noi e insieme a Libera».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA