mercato s. severino

L’assessore Alfano «Verificheremo il trasporto a scuola»

SEVERINO. «Non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione in merito a disagi del servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola media di Piazza Del Galdo». Ad intervenire nella vicenda che...

SEVERINO. «Non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione in merito a disagi del servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola media di Piazza Del Galdo». Ad intervenire nella vicenda che in questi giorni ha provocato un po’ di tensione tra i genitori dei ragazzi appartenenti al secondo circolo didattico, è l’assessore all’istruzione di Mercato S. Severino, Assunta Alfano. Che, tuttavia, non esclude eventuali interventi da parte dell’amministrazione nel caso venisse effettivamente individuato un disagio diffuso.

«Eseguiremo – ha assicurato l’assessore – le verifiche del caso attraverso un monitoraggio del servizio. Il nostro ente, a inizio dell’anno scolastico, ha stipulato una convenzione col Cstp per ottenere la disponibilità dei mezzi di trasporto al fine di accompagnare gli alunni presso la scuola di Piazza del Galdo. È logico, dunque, che se dovessero verificarsi disagi, l’ente interverrà per risolvere il problema. Già lo scorso mese di dicembre – ricorda Alfano – siamo dovuti intervenire a seguito di alcune segnalazioni da parte dei genitori degli alunni che lamentavano l’inadeguatezza di alcuni mezzi del Cstp, di piccole dimensioni, nel trasportare un consistente numero di alunni».

In quell’occasione, fu proprio l’assessore ad occuparsi del disagio, chiedendo ed ottenendo dall’azienda di trasporti locale dei mezzi più grandi e adeguati al trasporto di un elevato numero di studenti.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA