Padula 

L’assessora «È positivo il bilancio dei musei»

PADULA. È stato un Ferragosto soddisfacente per i monumenti di Padula. La Certosa di San Lorenzo, il Battistero di San Giovanni in Fonte e i Musei del centro storico, hanno registrato un buon...

PADULA. È stato un Ferragosto soddisfacente per i monumenti di Padula. La Certosa di San Lorenzo, il Battistero di San Giovanni in Fonte e i Musei del centro storico, hanno registrato un buon afflusso di visitatori. «Siamo in una fase di rilancio, che vede la Certosa in crescita come numero di presenze – ha sottolineato Filomena Chiappardo, assessora alla cultura e alla rete museale del Comune di Padula – è in corso un lavoro di promozione importante che portiamo avanti come amministrazione e la mostra “Il Cammino delle Certose”, iniziativa promossa dalla Regione Campania grazie all’assessore al turismo, Corrado Matera, ha creato una rete culturale e turistica importante con le Certose di Napoli e Capri. Vogliamo che i Musei di Padula diventino sempre di più luoghi di cultura aperti per unire la visita ad altri eventi, come degustazioni di vini e presentazioni di libri - ha sottolineato l’assessora – fino a oggi sarà possibile visitare la rete museale di Padula anche di sera, in occasione della Festa della patata rossa di montagna, con la Casa museo Joe Petrosino, gli splendidi presepi nelle chiese del centro storico, il Museo della Pietra di Padula».
L’assessora ha poi concluso: «La sinergia con il territorio è fondamentale, i Musei di Padula sono inseriti nella rete museale del Vallo di Diano, nata da qualche mese su impulso della Fondazione Mida».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.