L’artigianato cavese ad Expo Otto ditte e gli sbandieratori

Le produzioni e il folklore cavese alla grande esposizione universale di Milano. L’amministrazione Servalli, attraverso le Camere di Commercio della Campania, ha ottenuto uno spazio espositivo presso...

Le produzioni e il folklore cavese alla grande esposizione universale di Milano. L’amministrazione Servalli, attraverso le Camere di Commercio della Campania, ha ottenuto uno spazio espositivo presso il padiglione Eataly, per le aziende agro-alimentari ed artigiane cavesi, che, peraltro, nella sezione “Tesori d’Italia” curata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, ospita l’opera pittorica di Lorenzo Monaco, una tavola del quattordicesimo secolo, raffigurante la Madonna con il Bambino, dell’Abbazia benedettina della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni.

Al bando, predisposto dall’assessorato alle attività produttive, retto da Enrico Bastolla, hanno risposto otto aziende. Il 3 e 4 ottobre esporranno in Lombardia, conserve alimentari Pancrazio, liquori e dolci di Maurizio Russo, prodotti tipici Campani Alecri e Maniola smart sensing. Il 12 e 13 ottobre esporranno invece Dolce Natura Miele Naturale, Mavi ceramica, la casa del dolce pasticceria Sandro e caseificio Stella.

L’impronta cavese all’expo, sarà offerta anche dall’esibizione di una folta delegazione di sbandieratori della Città di Cava de’ Tirreni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA